Vaughan

Con oltre 35.000 installazioni nel mondo, anni di progettazione di impianti di acque reflue, direzione dei lavori e messa in servizio degli impianti, Vaughan può vantare 60 anni di specializzazione nella tecnologia delle pompe chopper. Rigorosamente made in America (attività produttive nello stato di Washington)

La pompa centrifuga VAUGHAN premette di triturare e pompare acque luride aventi presenza elevata di solidi, anche fibrosi.

I solidi pompati sono macerati e condizionati dalla pompa contemporaneamente e con gli stessi componenti dell’azione di pompaggio (GIRANTE/Cutter Bar).

La pompa è in grado di triturare alte concentrazioni di solidi quali: plastica, panni pesanti, capelli, grassi, legno, prodotti di carta, ossa, piume, pelli.

È dotata di dispositivi, nella parte posteriore della girante, in grado di sminuzzare e allontanare le fibre più lunghe ed elastiche che normalmente si avviluppano intorno all’albero/tenuta meccanica.

Rotamix  è al momento il mezzo di miscelazione idraulica più semplice, conveniente e versatile. Grazie al sistema di miscelazione a doppia zona si minimizza la sedimentazione dei solidi. 

Il ricircolo del fango con la pompa VAUGHAN rende il composto sempre omogeneo disgregando costantemente i solidi, ciò favorisce l’attività batterica nella demolizione della sostanza organica, con aumento di produzione e qualità del biogas, quindi conseguente riduzione dei fanghi.

  • Zone 1 – Modello di flusso vorticoso e riduzione della sedimentazione al centro del serbatoio
  • Zone 2 – Modello di flusso uniforme, genera la spinta del contenuto del serbatoio.

CONTATTACI

Per informazioni commerciali, consulenza per specifiche problematiche progettuali o ricerca di soluzioni tecniche, potete contattarci direttamente o compilare il form.